Dal 1985 nella conservazione dei Beni Culturali.
La sede legale e operativa, situata strategicamente all’interno del triangolo Milano, Como, Varese, consente di essere attiva efficacemente in Lombardia, rimanendo comunque in grado di sviluppare progetti e cantieri sia nel resto del territorio nazionale che nei paesi esteri.
L’impresa possiede i requisiti di legge per intervenire su beni tutelati ed è qualificata all’esecuzione di lavori pubblici nella categoria OS2 classifica IV ed OG2 classifica III.
Chi siamo
La nostra storia
Puntiamo sulla qualità
La gestione dinamica adottata dal suo consiglio di amministrazione, composto da elementi con formazione internazionale, ha reso possibile la rapida acquisizione della certificazione UNI EN ISO 9001:2015 (IAF:28) ed il costante mantenimento della stessa attraverso misure e azioni improntate al rispetto delle norme di tutela dei lavoratori, in conformità con le normative vigenti. Nel 2020 si sono conseguite anche le certificazioni ISO 14001:2015 (IAF:28) e 45001:2018 (IAF:28).
La formazione e la ricerca tecnologica come fondamento dell'innovazione
Le dimensioni relativamente piccole della nostra realtà imprenditoriale non hanno ostacolato lo sviluppo di sistemi operativi d’avanguardia e di trasferire nella quotidianità operazioni innovative necessarie a garantire standard qualitativi elevati, grazie alle strette collaborazioni con Enti universitari e di ricerca scientifica, tra i quali:
- Università degli Studi di Firenze
- Università degli Studi di Milano
- Università degli Studi di Bologna
- Politecnico di Milano
Possiamo aiutarti con i seguenti servizi
- Realizzazione interventi di restauro e conservazione
- Progettazione del percorso conservativo
- Stesura e redazione di piani diagnostici
- Realizzazione delle indagini in situ ed in laboratorio
- Redazione del piano di manutenzione ordinaria
- Attuazione degli interventi manutentivi
- Organizzazione di eventi formativi
- Formazione per operatori del settore Beni Culturali
- Avvio e sviluppo di progetti di ricerca in collaborazione con enti italiani ed esteri